Contenuto principale

Approvato il Progetto di Servizio Civile Nazionale “PERIPEZIE POSITIVE” – Anno 2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ha indetto un pubblico bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia. Tra i progetti da realizzarsi nella nostra Regione, è stato ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune di Alessano “PERIPEZIE POSITIVE" per n. 4 volontari di cui uno riservato a giovani con bassa scolarizzazione.

 

 

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini con cittadinanza italiana che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno. di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore. Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di €. 433,80.

 

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione. E' ammessa la presentazione di una sola domanda e per un solo progetto, pena l'esclusione.

 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo l'allegato 3 al presente bando, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, corredata dalla scheda di cui all'allegato 4 contenente i dati relativi ai titoli e dall'allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa privacy.

 

 

ALLEGATI

 
 

 

SELEZIONE

Si comunica che venerdi 26 ottobre a partire dalle ore 16:00 si terranno le selezioni dei volontari per il progetto "Peripezie Positive" nella sede di Piazza Chiesa in Montesardo.